5xMille

Il 5xMille è una quota dell’imposta IRPEF che lo Stato Italiano destina agli enti che svolgono attività socialmente rilevanti, fornendo loro sostegno. Il singolo cittadino, in fase di compilazione della dichiarazione dei redditi, può decidere a chi destinare questa imposta, a titolo di donazione e senza costi aggiuntivi.

In sostanza, con il 5xMille i cittadini possono decidere di destinare una parte delle imposte già dovute ad una realtà a loro scelta, esercitando così un’importante responsabilità civile a sostegno di altri cittadini. 

La Fondazione Mamré è una ONLUS che trae origine proprio dalla nostra comunità, e come tale vive di donazioni da parte di coloro che credono nella stessa buona causa in cui crediamo noi.

Aiutarci è semplice:

  1. Firma nel riquadro dedicato alle Associazioni non lucrative ONLUS;
  2. Riporta sotto la tua firma il codice fiscale della Fondazione: 01301620173


Questa scelta si aggiunge e non preclude la scelta dell’8xMille alla Chiesa Cattolica.

Fondazione Mamré Onlus

La Fondazione Mamrè, nel solco del percorso storico dell’omonima Associazione fondata da don Pierino Ferrari il 2 ottobre 1971 dalla quale trae origine, continua l’esperienza:
 

  • della gestione di servizi di accoglienza, complementari o alternativi alla famiglia, per minori, anziani, disabili
  • dell’offerta di opportunità formative al fine di perfezionare la professionalità di chi in essa opera
  • dell’apertura al confronto e alla collaborazione con le varie realtà territoriali, nell’ottica del lavoro integrato di rete 
  • della valorizzazione del volontariato, riconoscendolo come significativa risorsa